Approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Padula e l’Università degli Studi di Salerno per la realizzazione di tirocini curriculari.
Si tratta di tirocini a favore di studenti frequentanti corsi di laurea, laurea specialistica, ed equivalenti equiparati dei precedenti ordinamenti, dottorato di ricerca, scuole di specializzazione non mediche, master.
Lo scopo del progetto è di favorire le scelte professionali degli studenti universitari attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Le iniziative della convenzione rientrano nelle attività di interesse istituzionale e della sua collettività, nonché di valorizzazione e promozione di iniziative dirette ai giovani i quali possono effettuare una esperienza presso il Comune.
Le Università, infatti, possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in favore di propri studenti e laureati al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi.
L’Ente, guidato dal sindaco Paolo Imparato, intende offrire ai giovani partecipanti un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro per l’acquisizione di specifiche professionalità.