Calcio

Eccellenza: il Brindisi batte di misura l’Agropoli

Il ritorno tra una settimana al "Guariglia"

Christian Vitale

2 Giugno 2019

Nel pomeriggio di oggi, allo stadio “Franco Fanuzzi” di Brindisi sotto la direzione arbitrale affidata al sig. Simone Gavini di Aprilia , andava in scena, alle ore 15.30, una delle sette finali dei play-off nazionali d’Eccellenza, valide per il salto diretto in Serie D. In terra pugliese si affrontavano i padroni di casa del Brindisi guidati dal tecnico Olivieri, che in semifinale avevano estromesso il Lavello, e gli ospiti dell’Agropoli, che avevano avuto la meglio invece del Roseto. Esposito, trainer dei cilentani, si affidava dal primo minuto al 4-3-3, con Capone tra i pali, Imparato, Mustone, Giura e Manzillo nel pacchetto arretrato, Masocco, Graziani e Natiello nel mezzo, con Capozzoli, Tandara, e D’Attilio davanti.

IL MATCH

Sono i padroni di casa a suonare il primo squillo: dopo due giri di lancette Iaia, numero 4 del Brindisi, spedisce la palla oltre la trasversale.
La risposta dell’Agropoli non si fa attendere: prima Capozzoli, al quinto, non inquadra la porta dalla distanza, poi Tandara, al dodicesimo, colpisce il palo a Pizzolato battuto.
Capone, estremo difensore ospite, è bravo tre volte nel giro di pochi minuti: al quindicesimo blocca senza patemi il tiro di Quarta, al ventidue di gioco si ripete su Pignataro, mentre quattro minuti dopo è Acosta a saggiare i riflessi del numero 1 cilentano.
Nel finale di frazione, nonostante una gara equilibrata, è il Brindisi a cercare ancora la via della rete: negli ultimi dieci minuti Fruci e Marino spediscono la palla sul fondo da fuori area, stessa sorte per Quarta, che di testa non da precisione alla sua battuta.
Prima di rientrare negli spogliatoi Imparato, in proiezione offensiva, non è fortunato nel suo tentativo che non varia, quindi, il parziale di inizio match.

La ripresa vede una buona partenza dei cilentani che, al decimo, con Capozzoli provano a sorprendere Pizzolato.
Al quarto d’ora Procida serve Marino che trova attento Capone, al ventesimo Acosta colpisce, con una battuta velenosa, l’incrocio dei pali, nel mezzo Masocco, tra i migliori dei suoi, sfiora il vantaggio con un tiro che fa la barba al palo.
I cilentani ci provano anche sui calci piazzati: al venticinquesimo, su assist di Natiello, D’Attilio, di testa, non fa male a Pizzolato, che battezza fuori la sfera. Negli ultimi venti minuti si alza la pressione dei pugliesi, Procida e Acosta fanno le prove generali del goal che arriva al settantaduesimo: Marino combina con Procida prima di battere Capone, per l’uno a zero che deciderà la sfida. Dopo il punto del vantaggio le azioni da rete latitano da ambo le parti: il Brindisi vince di misura senza subire reti, il ritorno è previsto ad Agropoli tra una settimana, dove uscirà il nome della squadra promossa in Serie D.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Gelbison Women: successo sul Villaricca e secondo posto in classifica | VIDEO

Mister Tarabusi: "Siamo a tre punti dalla vetta, nulla è impossibile"

Torna alla home