Riparte il servizio Guest Card. I turisti – in regola con il pagamento dell’imposta di soggiorno – potranno usufruire di alcuni servizi gratuiti. La card sarà rilasciata dagli operatori alberghieri ed extra-alberghieri.
Essa comprende:
– Servizio di trasporto pubblico di linea nell’ambito del territorio comunale: l’integrazione delle linee urbane partirà dalla metà del mese di giugno 2019 fino al mese di settembre 2019, tale integrazione che completerà le linee estive già messe a disposizione dalla provincia. A breve l’orario completo del servizio di trasporto urbano di Ascea;
– Ecobus | servizio di trasporto con accompagnatore lungo l’itinerario delle frazioni di Terradura, Catona e Mandia: nei giorni del 20 e 27 giugno, 4, 11, 18 e 25 luglio, 1 agosto, 5, 13 e 19 settembre un pullman con accompagnatore guiderà i turisti in un itinerario fatto di natura e gusto alla scoperta delle frazioni interne del territorio comunale. (Per tale servizio è necessaria la prenotazione attraverso l’Ufficio promozione del Comune di Ascea o la Pro Loco);
– Trekking lungo il Sentiero degli innamorati: un accompagnatore guiderà i turisti lungo il percorso di trekking denominato “Il Sentiero degli innamorati” in località Scogliera, nei giorni del 3, 11, 17 e 24 giugno, 1, 9, 15, 22 e 29 luglio, 5 agosto e 2, 9, 17, 23, 30 settembre. Ritrovo e partenza alle 8:30 in località Scogliera.
– I mercoledì di Velia: per il quarto anno consecutivo archeologi e conservatori dei beni culturali del G.A.V. (Gruppo Archeologico Velino) saranno a disposizione per accompagnare i turisti in possesso della guest card all’interno del Parco Archeologico di Velia, ogni mercoledì, a partire dal 19 giugno e fino al 25 settembre. Si ricorda che il servizio offerto dal Comune di Ascea prevede esclusivamente l’accompagnatore e non l’entrata agli scavi.
Gli operatori turistici potranno ritirarla presso la Pro Loco di Ascea (piazzale della Ferrovia – Ascea Marina). Coloro che hanno ancora a disposizione le guest card ritirate l’anno scorso, possono utilizzarle fino ad esaurimento.