CENTOLA. Nuovi abusi edilizi nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A segnalarli i carabinieri parchi della Stazione di Pisciotta. Le contestazioni interessano il comune di Centola e in particolare la località Portigliola dove già nelle scorse settimane erano state segnalate altre irregolarità.
In questo caso gli accertamenti dei carabinieri riguardano un manufatto di circa 14,20 x 10,45 x 3,00 metri di altezza, con copertura a due falde, già diviso in vani e con predisposizione di impianti idraulici ed elettrici.
Le opere sono state realizzate nel territorio del Parco senza il necessario nulla osta dell’Ente. Di qui l’ordine di abbattimento firmato dal direttore Romano Gregorio. “L’accertamento dell’inottemperanza alla presente Ordinanza – fanno sapere dal Parco – costituisce titolo per l’acquisizione gratuita al patrimonio dell’Ente dell’area interessata dall’abuso e dell’area immediatamente circostante per una superficie complessiva pari a dieci volte la superficie interessata dagli abusi”.