Attualità

Meeting del Mare: ecco gli ospiti dello “Street Art/Live Painting”

Per tre giorni, diversi artisti del panorama nazionale comporranno opere con tema la giustizia, l'accoglienza ed i diritti

Omar Domingo Manganelli

17 Maggio 2019

Continuano a fioccare i nomi degli ospiti per l’attesissima XXIII^ edizione del Meeting del Mare. Dopo i nomi dei big canori che, suoneranno sul palco di Marina di Camerota dal 31 maggio al 2 giugno, come Franco 126, i Planet Funk e Motta, le band selezionate per il Meeting del Mare Camp e gli ospiti dello “Spazio Fotografia” all’interno del Cantiere Visivo, sono stati resi noti anche i nomi dei cinque ospiti che, prenderanno parte all’edizione 2019 nello spazio che riguarda lo “Street Art/Live Painting”.

Conosciamoli meglio nel dettaglio: Il primo nome annunciato è stato quello di Biodpi, al secolo Fabio Della Ratta che fa dell’arte un impegno sociale, per arrivare con il potere dei colori e della bellezza agli ultimi di ogni tempo e di ogni luogo.

Il secondo ospite dello Street Art/Live Painting è quello di Urka: Street Artist, illustratore e videomaker. Attraverso i suoi lavori cerca di analizzare le contraddizioni della società contemporanea.

È la volta poi di Cinaski. Cinaski è semplicemente chiunque ha il coraggio di entrare in una ferramenta, comprare uno spray e lasciare il suo segno sulla città. Il quarto ospite è Nhiên: Artista, studentessa dell’accademia di belle arti indirizzo scultura, opera con quasi tutte le tecniche pittoriche. Spesso nei suoi lavori inserisce fili rossi. L’ultimo ospite annunciato in ordine di tempo è la Gambian Crew.

Per tre giorni, dunque, diversi artisti del panorama nazionale comporranno opere con tema la giustizia, l’accoglienza ed i diritti in una kermesse come il Meeting del Mare che, anno dopo anno si rinnova e cresce sempre di più.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Sicignano degli Alburni, al via i lavori all’ufficio postale. Scatta la chiusura

Grazie al progetto Polis nuovi servizi per l'ufficio postale di Sicignano degli Alburni

Stio: tutto pronto per la caccia al tesoro in ricordo di Dora Infante

L'iniziativa promossa dall'Associazione RIZA è in programma domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00

Antonio Pagano

11/04/2025

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

A Capaccio inaugura il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino. L’appuntamento è per domenica 13 Aprile

Il candidato a Sindaco di Capaccio Paestum Gaetano Paolino inaugurerà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, il Comitato Elettorale in via Magna Grecia

Le Aree Interne del Cilento disponibili ad accogliere popolazioni vesuviano-flegree. Focus sul tema il 17 aprile

Il 17 aprile, si terrà un incontro con tre professionisti attivamente impegnati nella definizione di una proposta legislativa strategica per il territorio

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Agropoli punta sul cicloturismo con l’adesione a Bike Hospitality

Agropoli prima città campana nella rete nazionale Bike Hospitality (FCI). E il Comune aderisce anche a Bici in Comune

Torna alla home