Attualità

Vallo d.L.: la pizzeria Da Zero vince il Campionato della pizza

La pizzeria “Da Zero” di Vallo della Lucania si aggiudica il primo posto nella seconda edizione del “Campionato della Pizza”

Vince Esposito

3 Settembre 2015

La pizzeria “Da Zero” di Vallo della Lucania si aggiudica il primo posto nella seconda edizione del “Campionato della Pizza” in Campania, contro la sfidante “Add’ò Guaglione” di Napoli.

La supersfida si è chiusa oggi 3 settembre, alle ore 16:30, termine ultimo per esprimere la propria preferenza sul social Facebook. Sul podio “Da Zero”, “Add’ò Guaglione” e, al terzo posto, “La Napoletana” di Baiano.
La gara – organizzata da Il Mattino e dedicata alle pizzerie Campane – si è svolta infatti sulla pagina Facebook della testata giornalistica: per votare bastava inserire un commento con il nome della pizzeria preferita sotto la foto riportante i nomi dei locali in sfida.
Il torneo, tenutosi nelle ultime settimane, ha coinvolto oltre duecento pizzerie in tutta la Campania, che a colpi di “mi piace”, condivisioni e commenti hanno avuto larga visibilità sul web.
“Da Zero” si riconferma, dunque, un’eccellenza del territorio cilentano. Già lo scorso marzo, la pizzeria si era classificata al secondo posto – dopo l’azienda agricola “Santomiele” di Prignano Cilento – nella prima edizione della “Primula d’Oro – Oscar del Cilento”, per l’Oscar dell’Enogastronomia. Ora, con la vittoria del “Campionato della Pizza” in Campania, “Da Zero” supera addirittura i confini del Cilento, confermando che si può gustare una buona pizza anche fuori dalla città di Napoli, capitale della pizza per antonomasia.
Emozionati e grati alla grande famiglia di “Da Zero” i tre proprietari – Paolo De Simone, Carmine Mainenti e Giuseppe Boccia – che a poco più di un anno dall’apertura del locale raccolgono consensi e manifestazioni di stima da tutto il Cilento. La qualità delle materie prime utilizzate, la filosofia del kilometro zero e della filiera corta, l’attenzione per il territorio, unitamente alla bravura nell’arte della panificazione, al senso dell’ospitalità e alla cura per il cliente e le sue esigenze, hanno reso e rendono il lavoro di questi tre amici imprenditori un modello da seguire.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sassano, Consac: acqua potabile in contrada Peglio. Il sindaco, “Iniziativa che restituisce dignità alla popolazione”

Per il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si tratta di un “grande passo in avanti per il benessere della comunità montana. Un’opera che restituisce dignità alla cittadinanza"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Vallo della Lucania, centro di riabilitazione chiuso da 20 anni: l’appello di Christian Durso al governatore De Luca | VIDEO

"Sono anni che scrivo al governo, alla regione, al ministero della Sanità e al comune di Vallo della Lucania. Mi faccio portavoce," sottolinea Christian, "di centinaia di persone con disabilità motorie"

Sapri: tutto pronto per il taglio del nastro della sede del Club Napoli “Emanuele Melillo”

Tra gli obiettivi, il sostegno alla SSC Napoli, la diffusione della cultura sportiva tra i giovani, l’organizzazione di eventi ricreativi e la partecipazione a progetti di interesse territoriale

Torna alla home