AGROPOLI. Il crollo di massi che nei giorni scorsi ha provocato un incidente sulla Sp184, continua a far discutere (leggi qui). In vista della stagione estiva, infatti, la strada che collega l’area portuale con Trentova sarà percorsa da centinaia di vetture ogni giorno e i pericoli per l’incolumità di automobilisti e pedoni sono eventi.
Il costone roccioso adiacente alla carreggiata, infatti, è a rischio frana e una corsia è già stata chiusa. Ovunque, però, si segnalano fenomeni franosi e di dissesto che coinvolgono anche i marciapiedi. Del caso si è interessato il consigliere provinciale Dante Santoro che ha parlato di “una situazione gravissima” per “una delle strade principali del turismo ed un biglietto da visita per tutto il territorio provinciale e non solo”.
Il consigliere provinciale annuncia che si interesserà alla questione per chiedere manutenzione e monitoraggio della Sp184. “Da tempo chiediamo provvedimenti urgenti, non tollereremo più questo lassismo e porteremo avanti questa battaglia di dignità per Trentova”.