Nella serata di domenica, alle ore 20, a San Rufo, nel Vallo di Diano, presso la sala-cinema del comune, si è svolta la prima edizione di “Ricordi dello Zecchino”. La manifestazione è stata un saggio per tanti piccoli bimbi, venticinque, che formano il coro “Piccole Note”, bravi a cimentarsi nell’esecuzione di diverse canzoni, allietando le oltre 100 persone accorse per l’evento.
La serata, perfettamente riuscita, ha visto i bimbi, tutti di età compresa tra i 6 e i 13 anni, eseguire otto canzoni, che riprendevano diversi testi dello Zecchino d’Oro diventate celebri tra il 1969 e il 2017. Il tutto si è svolto sotto la direzione del maestro Ezio Pacifico, che per 7 mesi ha provato con i bimbi prima della serata di domenica. Presenti, tra gli altri, il sindaco Michele Marmo, e il parroco Enzo Rispi.
L’evento è stato promosso dall’associazione Eureka, associazione culturale e musicale che si occupa della riuscita di spettacoli vari. La stessa è stata fondata da giovani volenterosi dediti a tramandare le tradizioni del comune di San Rufo e non solo.