Attualità

Pasqua e Pasquetta in Cilento: bene ma non benissimo

Tante presenze, il maltempo ha rovinato la Pasquetta. Dati comunque positivi

Fiorenza Di Palma

23 Aprile 2019

Bene ma non benissimo. Si sintetizzano così le festività di Pasqua e Pasquetta in Cilento. Il maltempo, infatti, è stato assoluto protagonista soprattutto nel lunedì dell’Angelo. Pioggia e forte vento hanno impedito a molti di fare la tradizionale scampagnata tra spiagge ed aree naturalistiche del Cilento; positivo, invece, il riscontro avuto da ristoranti e agriturismi.

Sono state soprattutto le località costiere ad essere state prese d’assalto. Pollice in su per Castellabate, Acciaroli, Camerota, Palinuro e Pisciotta. Calo di presenze rispetto al passato ad Agropoli. Positivi i riscontri dei siti archeologici; boom di presenze a Paestum, bene anche Padula. Templi e Certosa per Pasqua e Pasquetta hanno spalancato le porte ai visitatori.

In serata non sono mancati disagi legati al controesodo. Code si segnalavano soprattutto sulla Cilentana, in particolare tra Agropoli Sud e Paestum. Rallentamenti altrove. Un incidente ha determinato il caos tra Camerota e Palinuro. Tutto sommato, però, le festività pasquali possono dirsi positive per gran parte dei comuni. In vista dell’estate, però, c’è ancora tanto da fare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home