Altri Sport

Canoa polo, parte da Agropoli la corsa scudetto

Le partite nel weekend

Comunicato Stampa

14 Aprile 2019

Non hanno deluso le aspettative della vigilia gli atleti e le atlete impegnati ad Agropoli nel week-end, sabato e domenica, per la prima giornata della serie A maschile e femminile di canoa polo.

E’ partita, infatti, dal Cilento la corsa scudetto 2019 per le dodici squadre impegnate nel campionato maschile e per le sette impegnate in quello femminile, con un solo obiettivo: alzare al cielo il trofeo più importante a livello nazionale.

Sugli scudi, ancora una volta, i campioni uscenti della Polisportiva Catania e vice campioni della Pro Scogli Chiavari. Tra le donne, invece, favorite sempre le siciliane della Polisportiva Catania, tallonate dalle atlete del Circolo Canottieri Aniene e del Canoe Rovigo. La stagione è però ancora lunga (cinque giornate) e tutte la squadra potranno dire la loro in vista del play-off che assegnerà il titolo a Roma Eur dal 3 al 4 agosto.

Emozioni anche fuori dai due campi di gara, allestiti nel bacino portuale agropolese, dove tanti curiosi hanno seguito con interesse uno sport, sicuramente faticoso, ma allo stesso modo molto spettacolare.

La massima competizione italiana è stata promossa dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e ha visto in cabina di regia, nelle vesti di Comitato Organizzatore, il Circolo Canottieri Agropoli.

“È stato davvero bellissimo poter cominciare la nuova stagione in uno scenario così bello e ospitale come quello di Agropoli. – ha affermato il vicepresidente FICK, Daniele Insabella – In campo, come non mai, grande spettacolo con le squadre che hanno dato vita a delle partite entusiasmanti e alla fine, nonostante le previsioni non proprio esaltanti, anche il meteo non ha giocato brutti scherzi. Per noi della Federazione è sempre un piacevole tornare ad Agropoli per l’organizzazione degli eventi e per l’ospitalità che ci viene data”.

Bilancio positivo anche per il numero uno del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza.
“Bilancio estremamente positivo per questa due giorni di canoa polo che hanno vista la città di Agropoli alla ribalta nazionale grazie alla massima serie e alla presenza di tanti campioni e di tante campionesse. – ha evidenziato Mazza – Grazie alla Federazione Italiana Canoa Kayak per la fiducia che ormai ci accorda da anni e noi siamo ben lieti di ricambiare, grazie anche al grande sostegno dell’Amministrazione comunale e della Capitaneria di Porto. Così come quest’anno e così come accaduto in passato, sicuramente anche in futuro rivedremo la canoa polo nella nostra Città, ormai sempre più Capitale dello Sport”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, atleti da tutta Italia per la XCO Borbonica Cup. Le interviste | VIDEO

Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Eccellenza: la Battipagliese vince lo scontro diretto contro il Castel San Giorgio

La Battipagliese poteca matematicamente il secondo posto in classifica visto l’allungo a +8 proprio sui rossoblu

Torna alla home