Il 14 aprile, domenica delle Palme, si rinnova l’appuntamento con la Sacra Rappresentazione della “Via Crucis Vivente di Altavilla Silentina”, suggestivo evento organizzato dalla Parrocchia San Biagio, sotto la guida spirituale di Padre Iheanacho Bonaventure e con la regia di Domenico Reina.
La manifestazione, giunta alla IV edizione, si svolgerà alle ore 19.30 in Piazza Don Giustino Russolillo, località Cerrelli, che per una sera si trasformerà in Gerusalemme.
Un grande evento che coinvolge un’intera comunità, sono oltre 100, infatti, i figuranti volontari, tra bambini, giovani ed adulti, che rappresenteranno gli episodi salienti della vita di Gesù, dal Suo ingresso trionfale in Gerusalemme fino alla Passione, così come narrano i Vangeli.
“Questa edizione, oltre al racconto di nuovi e toccanti episodi tratti dalle Sacre Scritture, vedrà l’intervento musicale della Corale Interparrocchiale di Altavilla Silentina – racconta il regista Domenico Reina – e faranno da cornice, a tutto il percorso, il violino del M° Sonia Lettieri e il pianoforte del M° Peppino Cammarano che eseguiranno dal vivo la colonna sonora”.
Anche quest’anno, per consentire una migliore e più comoda partecipazione, saranno predisposte gradinate gratuite riservate agli spettatori. Nella piazza Don Giustino, inoltre, sarà allestito un maxi-schermo per la proiezione in diretta della Via Crucis.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla rappresentazione di uno dei più significativi eventi della Religione Cattolica e ad immergersi nell’atmosfera di profonda spiritualità che solo la Passione di Cristo è in grado di suscitare.
Nella Pagina Facebook dedicata “Via Crucis Vivente 2019 – Altavilla Silentina”, tutte le informazioni e i dettagli sull’evento.