Attualità

Torre Orsaia programma lavori con fondi del Ministero

Al Comune di Torre Orsaia destinati 40mila euro per le opere

Angela Bonora

14 Aprile 2019

L’amministrazione di Torre Orsaia, guidata dal sindaco Pietro Vicino, pronta ad interventi di messa in sicurezza di alcune strade del territorio comunale e di alcuni beni del proprio patrimonio

Anche questo Ente riceverà il finanziamento mediante i fondi da parte del Ministero dell’Interno. Infatti ai Comuni sono stati destinati dei finanziamenti in base al numero degli abitanti, da utilizzare per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. A quelli con meno di 2 mila abitanti arriveranno 40 mila euro; tra i 2 mila e i 5 mila abitanti 50 mila euro; tra i 5.001 e i 10 mila 70 mila euro e infine tra i 10.001 e 20 mila 100 mila euro.

L’intervento prevede una spesa complessiva di 50 mila euro, di cui circa 44 mila euro per lavori, interamente finanziato con i fondi stanziati con il Decreto del Ministero dell’Interno.

Le aree e gli impianti oggetto di intervento sono di esclusiva proprietà del Comune di Torre Orsaia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home