POSTIGLIONE. Atti di inciviltà. Estirpate circa 40 piantine di rosmarino, salvia e lavanda piantate grazie all’attività messa in campo dalla Pro Loco Postiglione “Adotta il Viale”. «Ringraziamo chi per inciviltà o perché aveva bisogno di rosmarino, salvia e lavanda, di aver fatto questo gesto ignobile- dichiarano i componenti della ProLoco Postiglione- Ci hai motivati di più, perché adesso abbiamo il compito di educarti ad essere una buona persona, ti aspettiamo per darci una mano per rimediare alla tua vile azione».
“Adotta il Viale dei Martiri Postiglionesi” è una delle attività che la ProLoco di Postiglione aveva intrapreso solo qualche giorno fa e che vedeva la gestione e il miglioramento del verde pubblico del Viale con “vista mare su Capri” , unitamente all’aiuto di cittadini virtuosi e la collaborazione dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Mario Pepe. Lungo tutto il Viale, erano state piantate lavanda, salvia e rosmarino.
«Il coinvolgimento di tante persone, fa parte di un processo virtuoso volto alla consapevolezza e la tutela del bene comune.- aveva dichiarato soddisfatto il presidente Aniello Stravino-Tale iniziativa ha come mission il miglioramento complessivo del paesaggio urbano in un’ottica virtuosa di sostenibilità ambientale. Abbiamo raggiunto un importante obiettivo segno di civiltà, di coesione sociale e di partecipazione attiva. Con “adotta il viale” rendiamo protagonisti i cittadini della collettività. Prendersi cura del Viale o di uno spazio verde, significa curare e rispettare un po’ di più il nostro paese e sentirlo ancor più nostro». Dopo tanto entusiasmo e fatica, il vile atto di inciviltà viene condannato dai molti e, ironicamente si passa a “Adotta un incivile” per renderlo una persona migliore.