PONTECAGNANO FAIANO. I edizione della “Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro”. L’evento si terrà 11, 12, 13 aprile negli spazi dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano. Mercoledì 3 aprile, alle ore 11, presso il Comune di Pontecagnano Faiano si terrà la conferenza stampa di presentazione della I edizione della “Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro”, il cui scopo è divulgare conoscenze nell’ambito della formazione e promuovere nuove opportunità lavorative. Inoltre, l’evento, promosso da Centro Studi Super Sud e organizzato da Gruppo Stratego ha l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta nel mondo del lavoro.
Durante l’evento si metteranno a confronto i principali attori della formazione e del lavoro nel Mezzogiorno. Tante le attività previste nella tre giorni della Borsa Mediterranea, tra cui seminari, workshop tematici. Alla conferenza stampa interverranno: Giuseppe Lanzara, sindaco di Pontecagnano Faiano, Mariapia Mercurio, presidente del Centro Studi Super Sud, Antonio Vitolo, CEO del Gruppo Stratego.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato il programma della manifestazione, rivolta a studenti di Istituti di Istruzione Superiore e università, disoccupati e inoccupati, lavoratori in cerca di formazione specialistica, NEET, professionisti e imprenditori. La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro è patrocinata da Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Pontecagnano Faiano, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Napoli Federico II, Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Fonditalia, FederTerziario, Ente Nazionale per il Microcredito, Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Unimpresa, Anpal Servizi, Fondazione Comunica, Fondazione Saccone, Rete Destinazione Sud, PidMed – Punti Impresa Digitale Mediterraneo, Societig 4.0.
La Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro è sostenuta da Fonditalia, RSM, E.BI.L.P. – Ente Bilaterale Nazionale delle Libere Professioni e del Settore Privato.