SALA CONSILINA. Il centro-destra si unisce in vista delle prossime elezioni politiche. Ieri, in serata, incontro ufficiale tra i coordinatori cittadini dei partiti di Fratelli d’Italia, di Lega con Salvini, del delegato di Forza Italia e del delegato di Noi per l’Italia. Al tavolo del confronto le elezioni amministrative al Comune di Sala Consilina dal quale è emerso che “ora più che mai è necessario ed urgente dare una svolta alla Città”.
Si è discusso di Commercio, di Assetto Urbanistico, di Gestione dei Rifiuti, di tributi e cartelle pazze, di Piano di Zona Sociale. “Non si può piu accettare che il Sindaco Cavallone e la sua Giunta – si legge nella nota – continuino ad arrecare danni alla Città capofila e restarne impassibili al continuo declino. È da tempo che si assiste ad una azione amministrativa dove i giorni pari della settimana si adottano delle scelte ed i giorni dispari le si annullano”.
Il centro-destra, Noi per l’Italia e Lega Salvini a conclusione dei lavori hanno confermato la presenza a questa tornata elettorale con un proprio progetto ed un proprio programma ma restano aperti al confronto con altre forze politiche, comitati, associazioni e rappresentanti della società civile “che abbiano alla base l’interesse alla costruzione di un progetto comune che possa dare una reale svolta a questo stato di mal’essere che da tempo attanaglia la città”.
Presente all’incontro il Consigliere Comunale uscente Michele Santoriello oramai da tempo in forte disaccordo con la Giunta Cavallone, il quale nel suo intervento di totale condivisione con i partecipanti ha anche parlato di “Grande Lucania” un “progetto ambizioso sul quale ci si lavora da anni e che alla luce dei risultati elettorali di oggi in Regione Basilicata potrebbe arrivare la svolta”, fanno sapere i partiti.