TORRE ORSAIA. Al via le opere di adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio scolatico che ospita la scuola media di Via Roma. Sono stati consegnati ieri, 20 marzo, i lavori alla ditta Lombardi di Vallo della Lucania, aggiudicataria dell’appalto per un costo circa 830mila euro. Le opere dovranno essere completate entro 270 giorni. Sono state finanziate grazie a fondi per l’edilizia scolastica.
Il progetto della scuola media tre i 304 inseriti nel piano triennale dell’edilizia scolastica
Il progetto per la scuola media di Torre Orsaia era tra i 304 progetti ritenuti ammissibili a finanziamento e inseriti nel piano triennale delle opere di edilizia scolastica.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Pietro Vicino: “Il fabbricato sarà interamente ristrutturato e sarà pronto ad accogliere gli studenti per l’avvio del prossimo anno scolastico”, ha spiegato. “Un intervento serio – ha aggiunto – che consentirà ai nostri ragazzi di frequentare la scuola nel centro del paese; non un progetto farlocco per rifare il tetto senza tener conto dell’inadeguatezza della struttura portante o un comodo abbattimento per fare spazio”.