Il Cilento si conferma ancora una volta terra di centenari e l’ennesimo compleanno da festeggiare questa volta è toccato alla comunità di Scario. Agata Lianza per tutti “zia Tituccia”, nel pomeriggio di ieri ha spento le candeline per i suoi “primi” 100 anni di vita.
Oltre ai parenti, erano presenti anche il sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo ed il vicesindaco Pasquale Sorrentino, l’assessore Felice Gagliardo e il Tenente dei Vigili Urbani Carmelo Fasano che, come regalo di compleanno ha consegnato alla simpatica “zia Tituccia” una pergamena in ricordo di questa giornata indimenticabile.
Un traguardo festeggiato nel paese dove è cresciuta ma che da giovane lasciò per trasferirsi con il marito a Clifton negli Stati Uniti dove ha vissuto quasi tutta la sua vita con il pensiero però rivolto al suo paese e soprattutto ai suoi amati nipoti.
Tra le lacrime (un mix di gioia e commozione) la neocentenaria si è lasciata andare ad un commento: “È stata davvero una bella sorpresa poter festeggiare questo giorno così importante insieme a tutta la mia famiglia e ricevere così tanto affetto da parte di tutta la comunità di Scario. Sono davvero felice e commossa”.