Attualità

Banca Monte Pruno e liceo “Tasso” uniti per la cultura

Partnership per la XVI edizione del “Certamen”

Comunicato Stampa

15 Marzo 2019

Nella mattinata di ieri è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra la Banca Monte Pruno ed il Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno, che punta a dare supporto alla XVI edizione del Certamen Hippocraticum Salernitanum, dedicato agli studenti dei Licei Classici e Scientifici di tutta Italia iscritti al penultimo ed ultimo anno. BANCA MONTE PRUNO E LICEO CLASSICO “T. TASSO”: UNITI PER LA CULTURAL’intento della manifestazione di caratura nazionale è anche quello celebrare la cultura latina e greca tra i giovani, in nome di un patrimonio comune di conoscenze, valori ed identità da difendere, nella piena convinzione che nella società tecnologica contemporanea coltivare l’humanitas possa aiutare gli uomini a vivere meglio. La XVI edizione del Certamen si svolgerà a Salerno tra il 27 ed il 29 marzo 2019 presso la sede del Liceo Classico “Torquato Tasso”.

Sono previste due categorie: quella generale ed una seconda dedicata agli alunni che frequentano proprio l’istituto organizzatore. BANCA MONTE PRUNO E LICEO CLASSICO “T. TASSO”: UNITI PER LA CULTURA La partnership sottoscritta ieri mattina dal Direttore Generale Michele Albanese e dal Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo è finalizzata proprio a dare ulteriore slancio alla manifestazione culturale dedicata ai giovani. Oltre ai premi, infatti, la Banca metterà a disposizione uno stage formativo retribuito a favore del primo classificato della sezione interna, così da incentivare i ragazzi e dare l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro. BANCA MONTE PRUNO E LICEO CLASSICO “T. TASSO”: UNITI PER LA CULTURA La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 29 marzo, dalle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Torquato Tasso”, in Piazza S. Francesco di Assisi a Salerno.

Grande soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico Carmela Santarcangelo per aver stretto questa collaborazione con la Banca Monte Pruno: ”Siamo felici perché grazie al supporto della Banca Monte Pruno abbiamo arricchito un concorso già prestigioso, dando ai ragazzi un’occasione unica per potersi avvicinare al mondo bancario ed a quello del lavoro. Per un’istituzione scolastica come la nostra è un vero orgoglio poter dar vita a collaborazioni della specie che sono finalizzate a migliorare l’offerta che riserviamo ai nostri studenti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giornata ecologica alla pineta del Mingardo con il gruppo “We we we Amici – Plastic Free”

Appuntamento domenica 4 maggio alle ore 8.00, con il patrocinio del Comune di Camerota e Sarim

La Diocesi di Teggiano-Policastro in pellegrinaggio giubilare a Roma: 2200 fedeli alla Porta Santa

Fedeli provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi con i loro parroci pronti a prendere parte al pellegrinaggio

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Ponte Tanagro incompiuto, Tommasetti interroga De Luca: “Ancora nessuna data per la fine dei lavori”

Il ponte, di soli 56 metri, fondamentale collegamento viario tra Sassano e Padula, è stato chiuso al traffico dalla Provincia di Salerno con ordinanza del 29 ottobre 2021

Salerno: il Lungomare si colora con la fioritura grazie alla sinergia Comune-Salerno Pulita-Coldiretti

Nuova veste per il Lungomare di Salerno grazie a un'iniziativa congiunta che prevede la messa a dimora di migliaia di piantine fiorite.

Antenna 5G a Palinuro: la petizione arriva anche online

Ancora una iniziativa per dire “no”all’impianto 5G lungo la costa di Palinuro

A Ceraso costituito il Forum dei Giovani

Edoardo Ogliaroso, eletto coordinatore. Ecco tutti i componenti del Forum dei Giovani di Ceraso

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Casal Velino: ok all’installazione della stazione pluviometrica

Sarà installata presso l'area esterna del cimitero di Acquavella

Antonio Pagano

27/04/2025

Disastro di Chernobyl, 39 anni fa la tragedia: il racconto di Oksana | VIDEO

"Nessuno sapeva nulla; sui giornali scrissero che era avvenuta una tragedia, ma che tutto era risolvibile"

Angela Bonora

26/04/2025

Torna alla home