ROSCIGNO. A distanza di giorni dalla prima segnalazione, a Bosco Tesauro continua ad accumularsi immondizia. Rifiuti di vario genere gettati al di là della strada hanno creato una vera è propria micro discarica in una zona un tempo adibita ad area pic nic.
Ma la località alle porte del paese non sembra essere l’unica zona dove alcuni incivili gettano il selvaggio sacchetto di immondizia. Inoltre, in località Mardo, dopo la pulizia dalla vegetazione, sono emersi “Dei cubetti di pietra, risalenti ai lavori fatti in Piazza Europa nel 2002/2003.”- aveva dichiarato l’assessore Viola Cuomo. In mattinata gli amministratori hanno provveduto a stilare un calendario, riportate le date in cui verranno pulite la varie aree presenti sul territorio, con l’ausilio del Servizio Civile.
“Siamo tutti responsabili per il nostro territorio. Nel calendario è stato fissato un giorno unico della settimana, pur essendo giorno lavorativo, per dare l’opportunità a chiunque di organizzarsi e dare una mano. Anche se Tesauro è la zona più sensibile si potrebbe pensare ad una giornata aggiuntiva per ridare decoro all’area” conclude Cuomo. L’invito è rivolto anche alle associazioni e ai volontari.
Il ciclo di pulizia inizia il 14 marzo, venerdi, in località Casalicchio e si concluderà il 15 giugno con la pulizia a Bosco Tesauro.