Oggi termina la missione in Africa, compiuta dal parroco Don Nicola Griffo e quattro volontari dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi” nonché responsabili dell’associazione “Piccoli Ambasciatori di Pace” di Agropoli. La missione si è svolta nei campi profughi del Popolo Saharawi in territorio algerino, e precisamente nei campi situati nel deserto Del Sahara.
Essa è servita prima di tutto per accertarsi delle condizioni dei bambini che annualmente vengono ospitati ad Agropoli, nella struttura dell’oratorio del Sacro Cuore, oltre a portare aiuti umanitari, sopratutto medicinali di prima necessità e derrate alimentari a quella popolazione.
Con questa missione, salgono a quattro quelle effettuate dai nostri volontari negli anni ai campi profughi.
Dal 2007 ad Agropoli vengono ospititati bambini Saharawi, grazie anche agli agropolesi che dal primo momento hanno dato un aiuto concreto all’ospitalità di questi bambini.
Le missioni che fino ad oggi sono state compiute in terra africana, le spese sono sempre state a carico dei volontari, mentre gli aiuti economici devoluti interamente in beneficenza per l’acquisto di sei cisterne per l’acqua di cui quattro per le scuole e due per gli asili.