Calcio

Serie B: il Perugia piega la Salernitana

I granata erano opposti alla formazione guidata da Alessandro Nesta

Christian Vitale

3 Marzo 2019

La serie cadetta è ripartita nel fine settimana con il suo turno numero ventisette, nel pomeriggio, alle ore 15.00, la Salernitana ha fatto visita al Perugia, guidata in panchina da Alessandro Nesta. La sfida in programma, nel capoluogo umbro, allo stadio “Curi”, diretta dal signor Francesco Guccini di Albano Laziale, vedeva i granata, del tecnico Gregucci, iniziare dal primo minuto con Micai tra i pali, Migliorini, Mantovani e Pucino nella linea a tre difensiva, Lopez e Casasola come esterni di centrocampo, Di Tacchio e Minala nel mezzo, Jallow e Anderson agiscono alle spalle di Djiuric, unica punta. Il Perugia parte bene, trovando il doppio vantaggio grazie a Verre e Sadiq, a cavallo della mezzora della prima frazione. La Salernitana torna prontamente in gara, al trentacinquesimo, con Casasola, che fissa il parziale sul due a uno, che chiude i primi quarantacinque minuti di gioco.

Nel secondo tempo i campani tentano la via del pari, soprattutto dopo il secondo giallo inflitto a Sadiq, arrivato al cinquantacinquesimo, che lascia in dieci i ragazzi di Nesta. Sono gli umbri, invece, ad andare a segno con Han a metà frazione, chiedendo, in pratica, in anticipo la partita. Nei minuti conclusivi cambia poco, le sostituzioni di Gregucci non incidono e il Perugia non sembra risentire dell’ inferiorità numerica. La Salernitana con questa sconfitta si allontana nuovamente dalla zona play-off.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella, compagine locale senza impianto sportivo: «Amministrazione sia vicina alle società sportive»

«Giocare a Capaccio non è più sostenibile. L’Atletico Albanella merita di tornare a giocare a casa propria»

Gelbison: colpo di mercato! Arriva Gigliotti

Nel Cilento arriva un difensore centrale di grande esperienza

Castelcivita, successo per la prima prova del campionato interregionale di Enduro

Centinaia di motociclisti a Castelcivita per una gara che apre il Campionato Interregionale di Enduro

Jomi Salerno: successo in trasferta nel big match di giornata

Nella Serie A di pallamano femminile le salernitane restano seconde a -2 dalla vetta

Basket femminile: Battipaglia vince in casa contro il Brixia

Al 'PalaZauli' finisce 78-56 per le bianco-arancio

Serie D – Eccellenza: le gare del weekend

Le sintesi delle gare delle compagini cilentane impegnate nel wekend

Salernitana Women: battuto in trasferta il Matera

Quinta piazza conquistata per le granata nel girone C di Serie C

Gelbison Women super: vittoria schiacciante al ‘Giordano’

Le rossoblù confermano il primato nel girone C di Serie C con 8 reti arrivate nel match casalingo

Promozione: il Sapri torna alla vittoria contro il Sei Casali, il Città di Campagna vince e insegue la vetta

Nella 20° giornata cade la Sanseverinese ad Agerola, la Prosangiorgese vince e allunga in vetta.

Antonio Pagano

02/02/2025

Colpaccio all’Arechi, la Salernitana piega la Cremonese: decisivo Christensen

Esordio all’Arechi memorabile per l’estremo difensore granata, che non avrebbe potuto presentarsi in modo migliore al nuovo pubblico

Carmine Infante

02/02/2025

Torna alla home