Il Comune di Laurito concede l’uso dell’impianto sportivo comunale per l’organizzazione di attività sportive e motorie per l’anno 2019/2020.
Nella concessione della palestra viene data priorità nell’ordine:
- alle associazioni, gruppi e società che hanno già utilizzato in passato la palestra per la continuità di attività simili;
- alle associazioni, gruppi e società che hanno sede nel Comune di Laurito o sono operanti nel territorio;
- eventuali richieste da parte di soggetti singoli o gruppi o associazioni avente carattere diverso da quello socio-culturale e sportivo, saranno valutate ed eventualmente autorizzate con provvedimento specifico.
Hanno, inoltre, la priorità e dovranno essere garantite tutte le attività programmate ed organizzate dalla Scuola e dall’Amministrazione Comunale.
Tutte le associazioni, società e gruppi che usufruiscono delle palestre devono garantire lo scopo educativo e sportivo dei corsi o delle attività autorizzate e la serietà e la competenza del personale tecnicamente abilitato a seguire le attività che si svolgono nelle palestre.
Sarà a carico dei concessionari un rimborso per i costi di gestione della palestra:
– 10 euro mensili per i concessionari che utilizzano l’impianto fino a 2 ore settimanali;
– 20 euro mensili da 2 ore fino a 6 ore settimanali;
– 30 euro mensili da 6 ore fino a 10 ore settimanali;
– 50 euro mensili oltre 10 ore settimanali.
E’ stata fissata al 30 ottobre una prima scadenza per le richieste di utilizzo dell’impianto sportivo comunale.
In questo modo l’amministrazione, guidata dal sindaco Vincenzo Speranza, intende incentivare e facilitare il più ampio accesso alle pratiche sportive, sociali e culturali da parte dei cittadini quali strumenti di formazione fisica e morale, anche attraverso un funzionale e corretto uso dell’impianto sportivo comunale da parte di gruppi e associazioni che ne facciano richiesta.