CASAL VELINO. La Nappi Sud, società con sede a Battipaglia e già operativa in molti comuni cilentani, a partire da oggi gestirà il servizio di igiene urbana anche a Casal Velino. Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’azienda.
Raccolta rifiuti, spazzamento e cura del verde le attività di cui si occuperà la Nappi Sud, subentrata alla General Enterprise che a sua volta aveva preso il posto della Yele. “Un grazie doveroso va agli Uffici per aver condotto le procedure di gara che hanno consentito di individuare il nuovo gestore – ha spiegato il sindaco Silvia Pisapia – Un grazie va, ancora, a tutti gli operatori che da sempre collaborano con il Comune per mantenere pulito il nostro territorio ed un benvenuto ed un augurio di buon lavoro vogliamo darlo alla Società Nappi Sud, all’interno della quale sono confluiti tutti i lavoratori impegnati nei servizi ambientali. Infine, un ringraziamento va al gestore uscente, General Enterprise, con il quale lungamente abbiamo collaborato e con il quale il nostro Comune ha conseguito importanti risultati. A tutti auguro una buona raccolta differenziata, con la sicurezza che possiamo e dobbiamo fare ancora di più per tutelare e valorizzare il nostro Comune”.
Obiettivo è un paese pulito e una raccolta differenziata con percentuali maggiori rispetto a quelle attuali. La Nappi Sud si occuperà anche di attività di promozione e sensibilizzazione. I camion messi a disposizione del Comune di Casal Velino avranno una particolarità: sulle fiancate, infatti, sono riprodotte le immagini dei luoghi più suggestivi del territorio.