CAPACCIO PAESTUM. Si continua a mettere in sicurezza il territorio dopo l’ondata di maltempo dello scorso week end. Lungo la litoranea, in località Linora, a Capaccio Paestum, un grosso pino spezzato dal vento è precipitato su un’auto in transito. Miracolosamente illeso l’automobilista (leggi qui).
Uomini della protezione civile, polizia locale e vigili del fuoco hanno lavorato per ore per liberare la strada e mettere in sicurezza la zona. Tra ieri ed oggi i caschi rossi hanno continuato gli interventi. Rimosso completamente il grosso pino che era parzialmente caduto sull’auto nella giornata di sabato.
“L’albero era marcio – dice Maurizio Paolillo, ex consigliere comunale e componente del nucleo di protezione civile – per questo si è provveduto a rimuoverlo”.
I vigili del fuoco del distaccamento di Eboli hanno sollecitato la Provincia a provvedere in breve termine alla sistemazione dei pini, in caso contrario, visto il pericolo, si rischia la chiusura dell’importante arteria. La Sp278 è la strada litoranea che collega Agropoli e Paestum; essa è frequentatissima. La sua chiusura comporterebbe numerosi disagi.