È uscito il nuovo brano musicale del diciannovenne neomelodico Silvio Celano, che per l’occasione ha girato anche un coinvolgente videoclip, in cui si ricordano anche i ragazzi di Buonabitacolo scomparsi prematuramente e in modo atroce.
I protagonisti del videoclip “E figlie da notte” sono giovanissimi ragazzi di Buonabitacolo, legati al giovane neomelodico da un profondo sentimento di amicizia. Lo seguono ovunque, con calore e affetto. Fanno il tifo per lui, incoraggiandolo a coltivare il suo talento e la passione per la canzone napoletana ereditata da nonno Silvio. Il brano e il videoclip stanno già spopolando sui social network. Tantissime le condivisioni. “E figlie da notte – spiega È uscito il nuovo brano musicale del diciannovenne neomelodico Silvio Celano, che per l’occasione ha girato anche un coinvolgente videoclip, in cui si ricordano anche i ragazzi di Buonabitacolo scomparsi prematuramente e in modo atroce.
I protagonisti del videoclip “E figlie da notte” sono giovanissimi ragazzi di Buonabitacolo, legati al giovane neomelodico da un profondo sentimento di amicizia. Lo seguono ovunque, con calore e affetto. Fanno il tifo per lui, incoraggiandolo a coltivare il suo talento e la passione per la canzone napoletana ereditata da nonno Silvio. Il brano e il videoclip stanno già spopolando sui social network. Tantissime le condivisioni. “E figlie da notte – spiega Silvio Celano – è una canzone che mi sta molto a cuore, nella quale proviamo a mettere a nudo le ambizioni di tanti ragazzi di oggi, attratti dal desiderio di denaro facile e di potere. Il tutto, ovviamente, anche per sensibilizzare e attirare l’attenzione su una grave problematica sociale”. Non a caso il videoclip si chiude con un commovente ricordo dei ragazzi di Buonabitacolo che hanno perso la vita negli ultimi anni per colpa di un tragico destino. Il riferimento è a Giuseppe Marchesano, ucciso nel pisano e Antonio Pascuzzo, assassinato nell’aprile scorso.