Anche la scuola “Aldo Moro” di Vallo della Lucania protagonista del progetto di Consac, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni “Acqua si… ma plastic free”. L’iniziativa punta a sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente, al corretto utilizzo dell’acqua potabile e alla riduzione del consumo di plastica. A tal proposito nelle scuole del comprensorio vengono distribuite delle borracce in alluminio riutilizzabili che sostituiranno le bottigliette di plastica.
«La nostra scuola “Aldo Moro” di Vallo della Lucania, oggi ha “abbracciato” il territorio con la partecipazione attiva al Progetto “Acqua sì …ma plastic free”, promosso dal Consac,dal Parco nazionale del Cilento e da Legambiente – spiega la vicepreside Francesca Serra – Abbiamo vissuto un momento di profonda emozione, grazie alla gradita presenza dei Presidenti Gennaro Maione , Tommaso Pellegrino e Michele Buonomo, al dott.Scarano e alla dottoressa Maria Rosaria Pirfo». «Un grazie di cuore al nostro Dirigente Scolastico prof. Nicola Iavarone , alle mie meravigliose colleghe, sempre pronte, attente e sensibili alla promozione delle tematiche ambientali e al benessere degli alunni», ha consluso.
Con questa azione attività di Consac, Parco e Legambiente, volta alla educazione e sensibilizzazione di un’ampia fascia della popolazione, si stima, un abbattimento di 9,5 milioni di pezzi di plastica in tutto, risparmiati all’ambiente in un solo anno, nel territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.