Cilento

Spaccio di stupefacenti: arresti a Capaccio e Montecorice

In arresto una 46enne rumena e un 28enne italiano

Comunicato Stampa

14 Febbraio 2019

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretti dal Capitano Francesco Manna, nella giornata del 13 febbraio 2019, hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti restrittivi emessi dal Tribunale di Salerno nei confronti di altrettante persone già tratte in arresto nel territorio cilentano per spaccio di sostanze stupefacenti.

Montecorice

E’ il caso di una 46enne, di nazionalità rumena, domiciliata a Montecorice, già tratta in arresto nel 2016 quando venne sorpresa ad Agropoli con un ingente quantitativo di droga, che è stata raggiunta da decreto di accompagnamento in carcere emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Salerno, eseguito dai militari della Stazione di Perdifumo. Alla donna, a seguito di recente sentenza, veniva infatti sospeso il beneficio dell’affidamento in prova cui era sottoposta, dovendo la stessa espiare una condanna definitiva superiore ai 4 anni di reclusione.

Capaccio Paestum

L’altro è invece un 28enne pregiudicato di Capaccio Paestum, anch’egli agli arresti domiciliari in quanto tratto in arresto nel gennaio del 2018 per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, che negli scorsi giorni, a seguito di controllo eseguito dal personale dipendente, veniva sorpreso fuori dall’abitazione ove si trovava ristretto, violando così le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Allo stesso è stata quindi inasprita la misura fino a quel momento in atto. I predetti, dopo le operazioni di rito, sono stati associati presso il Carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Intanto prosegue la costante attività dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli finalizzata a contrastare lo specifico fenomeno in tutto il Cilento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furgone e auto a fuoco, paura a Montecorcino Rovella

È successo nella notte. Sulle cause indagano i carabinieri

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Torna alla home