Calcio

Eccellenza: tutti in campo di sabato

Incontri casalinghi per Agropoli e Polisportiva, trasferta per il Valdiano

Christian Vitale

7 Febbraio 2019

Agropoli calcio

Il ventiduesimo turno del girone B d’Eccellenza campana, il settimo di ritorno, vede scendere in campo di  sabato, alle ore 15.00, Agropoli, Polisportiva S.Maria e Valdiano. Intreccio fuori casa per il Valdiano, terzultimo ma reduce dal successo interno contro la Scafatese, che farà visita al S.Agnello, formazione a metà del raggruppamento. I teggianesi hanno faticato molto lontano dal “Vertucci” di Teggiano, dove non hanno mai vinto e pareggiato solo due volte, il S.Agnello, dal canto suo ha pareggiato ben sei volte nei match interni.

L’Agropoli, capolista del torneo, riceverà in casa, allo stadio  “Guariglia”, la Virtus Avellino, formazione che staziona a centro-classifica. I cilentani, avanti sedici punti ai rivali di giornata, hanno perso solo una volta in casa, subendo appena cinque reti nelle dieci partite disputate nel campo amico. Gli irpini hanno ottenuto l’intera posta in palio in due occasioni, segnando sei reti lontano dal proprio terreno di gioco.

Impegno casalingo da prendere con le molle anche per la Polisportiva, quarta forza del campionato, che attenderà, nel match clou della ventiduesima giornata, allo stadio “Carrano”, di Santa Maria di Castellabate, il Costa d’Amalfi, quinta in classifica una lunghezza dietro prorpio ai cilentani. I giallorossi hanno ceduto il passo in una sola occasione nelle sfide casalinghe, mentre i costieri hanno ottenuto quindici punti in trasferta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Gelbison Women: successo sul Villaricca e secondo posto in classifica | VIDEO

Mister Tarabusi: "Siamo a tre punti dalla vetta, nulla è impossibile"

Torna alla home