La serie cadetta è scesa in campo per il suo turno numero ventidue. Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.00, la Salernitana, decima con ventisette punti, ha fatto visita, allo stadio “Euganeo”, al Padova, ultimo con quindici lunghezze, guidato dal tecnico Pierpaolo Bisoli. I granata, sotto la direzione arbitrale del signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo, era alla ricerca di punti pesanti per riagganciare la zona play-off. Gregucci, tecnico dei campani, sceglieva, dal primo minuto, Micai tra i pali, Pucino, Anderson D. e Gigliotti in difesa, Casasola e Migliorini sui binari esterni con Di Tacchio, Minala e Perticone nel mezzo, con Jallow e Anderson A. di punta.
Sotto una pioggia battente partono meglio i veneti che si rendono pericolosi al quarto con Bonazzoli, la stessa punta spedisce alto sulla traversa al settimo, mentre all’undicesimo Micai mette i guantoni sulla punizione del giovane scuola Inter. I granata provano a farsi vedere al sedicesimo con Anderson D. e al trentunesimo con Pucino, entrambe le sortite offensive risultano troppo timide per impensierire Minelli, estremo difensore locale. Nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione un tentativo per parte: Jallow e Bonazzoli non riescono però a cambiare il parziale.
Nella ripresa Padova pericoloso con il solito Bonazzoli, su piazzato al terzo, e con Broh, che all’undicesimo non è preciso nel servizio per Bonazzoli, ben posizionato in area. Al diciassettesimo si rifà viva la Salernitana con Migliorini, di testa, che trova attento Minelli. Nella seconda frazione le squadre risultano molto lunghe e svariati sono i capovolgimenti di fronte: in uno di questi, al trentaduesimo, la conclusione di Jallow viene deviata da un avversario, Cherubin, in angolo, mentre sessanta secondi dopo Mbakogu , punta padovana, calcia oltre la traversa. Nei sette minuti di recupero non cambia nulla, Padova Salernitana termina senza reti con un pari che scontenta entrambe le formazioni.