La New Basket Agropoli interrompe la striscia positiva, cadendo al Pala Silvestri contro Pallacanestro Salerno. A pesare anche le troppe assenze che hanno impedito a coach Ortenzi di compiere il turn over utile. Lepre, ancora infortunato, non ha potuto far parte della gara; Mathlouthi non è arruolabile perché deve scontare due giornate di squalifica.
I primi due quarti vanno tutto sommato bene per i delfini che però calano di concentrazione e subiscono, a partire dal terzo quarto, il gioco dell’avversario. Nonostante l’impegno, i cilentani non riescono ad impedire la rimonta e il sorpasso dei locali. Cercheranno di rifarsi domenica prossima quando, dopo oltre un mese, torneranno a giocare tra le mura amiche, contro Casapulla.
Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:
«I primi due quarti sono stati buoni, il terzo quarto diciamo che non siamo andati proprio male, ma poi ci siamo sfaldati. Al di là delle assenze, pecchiamo ancora fuori casa di inesperienza, quando il livello agonistico sale, caliamo di lucidità. Ho dovuto gestire Popov, con quattro falli; Tsonkov con tre falli… Ovviamente poi regalare due giocatori come Giotto (Mathlouthi) e Lepre, dopo le rescissioni di Werlich e Ali, sapevamo che non sarebbe stato facile. Potevamo comunque far meglio. In ogni caso, domenica torniamo a giocare in casa nostra, spero nel frattempo di recuperare Lepre».
PALL. SALERNO – NEW BASKET AGROPOLI 85-75
PALL. SALERNO: Beatrice 17, Dondur 12, Lasala 3, Sammartino 8, Staselis 26, Abagnale NE, Bertolini, De Martino 3, Fattoruso NE, Naddeo, Nocera 16, Salvatore. Allenatore: Monteleone
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 9, Popov 14, Sakalas 7, Borrelli 16, Tsonkov 18, Farese, Lepre NE, Bertolini NE, Spinelli 11, Maselli NE. Allenatore: Ortenzi
Arbitri: Mogavero, Morra
Parziali: 17-22; 15-15; 22-17; 31-21