VALLO DELLA LUCANIA. Somme esigue, il Comune è costretto a rivedere il progetto per l’intervento di messa in sicurezza della scuola media “Martiri De Mattia”.
Un iter lungo e complesso: l’istituto ottenne un finanziamento pari a 450mila euro già nel 2005; tuttavia il progetto definitivo del Comune fu valutato negativamente dal settore regionale. In seguito i progettisti incaricati evidenziarono la difficoltà di portare avanti con gli esigui fondi a disposizione una progettazione di messa in sicurezza che riguardasse l’intera struttura che ospita la scuola media Martiri De Mattia. E’ stato quindi necessario rivedere gli indirizzi progettuali dell’opera.
Di qui la decisione dell’amministrazione Aloia di riapprovare il progetto definitivo dei lavori, per un importo di 450mila euro. Le opere, questa volta, sono previste su una porzione limitata del Martiri De Mattia e in particolare sulla palestra. Ciò non precluderà, successivamente, anche di avviare il progetto originario, ovvero di demolizione e ricostruzione dell’intera struttura.