La Pro Loco di Sapri, presieduta da Giuseppe Avagliano, con il Patrocinio del Comune di Sapri è già al lavoro per il tradizionale Carnevale Saprese e, per la prossima edizione di “Sapri in Maschera 2019”.
La sfilata e il Concorso dei Carri allegorici e dei Gruppi Mascherati, si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo; mentre, il concorso delle maschere singole dedicato ai minori avverrà martedì 5 marzo. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti coloro che presenteranno entro il 10 febbraio 2019 regolare domanda (presente sulla pagina Facebook della Pro Loco Sapri) compilata e sottoscritta dal responsabile di ogni gruppo che costituirá anche l’unico referente nei rapporti con l’organizzazione della Manifestazione.
Il concorso si articolerà in due momenti:
-sabato 2 marzo avrà luogo una prima sfilata, i gruppi partecipanti verranno fotografati e le foto postate sulla pagina Facebook della Pro Loco Sapri. Dalle ore 18.00 del 2 marzo e fino alle ore 12:00 del 3 marzo sarà possibile votare aggiungendo una reazione alla foto (saranno ritenute valide tutte le reazioni) e sarà stilata una classifica provvisoria che attribuirá un bonus per la classifica generale di domenica.
-Domenica 3 marzo avrà luogo il concorso vero e proprio con la giuria appositamente selezionata dagli organizzatori. I giurati valuteranno l’originalitá nella concezione e nella realizzazione, la perfetta aderenza dei costumi all’idea prescelta, l’allegoria, lo spirito carnevalesco e la coreografia.
La riunione organizzativa è fissata per lunedì 28 gennaio alle ore 20.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri. Per tutte le informazioni relative è possibile contattare la Pro Loco attraverso la pagina Facebook, Messager, email prolocosapri@gmail.com o tramite contatto telefonico al numero 3318981421.