La New Basket Agropoli ha comunicato di aver ingaggiato l’ala Semir Giotto Mathlouthi. Classe 1996, Mathlouthi ha disputato la stagione 2015/2016 in serie B, alla Stella Azzurra Viterbo dove ha preso parte a 29 gare e realizzato 233 punti (media di 8.03 punti a partita). Nel 2016 è stato nel roster della Benacquista Latina (A/2), dove ha collezionato 21 presenze, quindi nel 2017 ha militato nel Virtus Valmontone (serie B).
Ora, dopo una breve parentesi nella prima serie tunisina, è pronto a rimettersi in gioco in Italia. Il giocatore deve scontare due turni di squalifica, quindi sarà a disposizione di coach Ortenzi per la gara contro Maddaloni.
La New Basket Agropoli comunica altresì l’avvenuta rescissione consensuale del rapporto con il giocatore Ali Gaadoudi. La decisione è stata presa in completo accordo fra le parti, una volta constatata l’impossibilità di recuperare, in tempi limitati, al meglio l’atleta, a seguito dell’infortunio occorsogli. Da parte del presidente Natale Passaro e di tutta la società va il più sincero e sentito augurio ad Ali per un pronto recupero e per una lunga e radiosa carriera.