Camera ardente nell’aula magna dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per Antonio Valiante deceduto ieri in serata (leggi qui). La salma resterà presso il nosocomio vallese fino alle 10:00 di domani 8 gennaio. Successivamente sarà trasferita a Cuccaro Vetere dove alle 15:00 saranno celebrati i funerali nella chiesa madre.
Intanto sono tantissimi i messaggi di cordoglio già pervenuti dai rappresentanti politici: dopo Antonio Bassolino, è intervenuto anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
“Antonio Valiante ha dedicato l’intera sua vita amministrativa e politica al bene comune -ha detto – Nei tanti e prestigiosi incarichi svolti, a livello locale, regionale e nazionale, ha sempre profuso in modo esemplare competenza, passione civile, tenacia per il progresso della sua terra. Antonio Valiante è stato testimone coerente dei più alti ideali della politica intesa come servizio al bene comune pur nella diversità, sempre leale e rispettosa, delle diverse appartenenze ideologiche e posizioni partitiche”.