CASTELLABATE. Anche per il 2019 il Comune attiverà progetti di Servizio Civile. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha dato mandato all’associazione IRIDE di Pontecagnano di elaborare dei progetti di Servizio Civile Nazionale nel settore educazione e promozione culturale paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. L’obiettivo è quello di impiegare 12 volontari.
«Questo Ente intende partecipare al Servizio Civile per meglio affrontare le problematiche che riguardano la Comunità locale nel settore educazione e promozione culturale paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport e soprattutto per offrire ai giovani del territorio un’opportunità di crescita personale e professionale attraverso un’esperienza altamente formativa qual è quella del servizio civile volontario», fanno sapere da palazzo di città.
Il Comune ha già attivato in passato diversi progetti di servizio civile. L’ultima selezione, per sei volontari, si è tenuta nell’agosto scorso. I giovani interessati dovranno avere età compresa tra i 18 e i 28 anni, anche non residenti e stranieri con regolare permesso di soggiorno.