Una cilentana sul Grande Schermo: è infatti uscito oggi al cinema in anteprima nazionale come evento speciale il film “Wine to Love”, che rappresenta il ritorno al cinema di Ornella Muti, l’esordio alla regia di Domenico Fortunato e che vede impegnata in alcune scena anche la bellissima Ilaria Cennamo, ventunenne di Altavilla Silentina.
La Cennamo, Miss Italia Basilicata 2017 e finalista della fase nazionale a Jesolo, proprio in occasione del concorso di bellezza è stata ‘reclutata’ dal regista lucano per far parte del cast in cui – manco a dirlo – interpreta una bellissima ragazza che fa vacillare il protagonista nella sua tormentata storia d’amore con la moglie.
“E’ stata un’esperienza fantastica – ha dichiarato la modella cilentana – ed avere la possibilità di fare parte di un cast con mostri sacri del cinema quali Ornella Muti è stato meraviglioso per me”. In effetti la Cennamo è molto apprezzata e, c’è da scommetterci, continueremo a sentirne parlare.
“Wine to Love” è una ‘romantic comedy’ in cui storie familiari e sentimentali si immergono nell’incantevole scenario lucano del Vulture, raccontando la comunità di questa terra, la sua storia, le masserie, i vigneti e il suo vino pregiato: l’Aglianico. Storie animate dalla ‘passione’ per le proprie origini, per la persona amata, per la famiglia, che diventano un viaggio sentimentale nel cuore dell’uomo.
Nel cast, oltre ad Ornella Muti, vanno annoverati tra gli altri anche Michele Venitucci, Alessandro Tersigni, Giulia Ramires e Alessandro Intini.
“Wine to Love” è in anteprima al cinema oggi e domani, prima di essere distribuito nelle sale di tutta Italia, è prodotto da Cesare Fragnelli, ed è una produzione Altre Storie con Rai Cinema.