MONTECORICE. Promessa mantenuta. Il consigliere comunale di Montecorice, Rosario Meola, lo scorso 7 dicembre ha formalizzato la richiesta di rinuncia del gettone di presenza dovuto per la partecipazione ai consigli comunali, dall’insediamento a fine mandato. Con quei soldi è stato possibile acquistare materiale utile allo svolgimento delle attività della scuola dell’infanzia di Ortodonico, Frazione di Montecorice.
Tutto il materiale è stato consegnato questa mattina: i bambini hanno ricevuto l’inaspettata visita di Babbo Natale (Domenico Funiciello) che insieme allo stesso consigliere Meola, e al rappresentante dei genitori, Sabato Monzo, ha portato i doni ai più piccoli.
“Ho deciso, in questo periodo in cui l’amministrazione Comunale di Montecorice non si è degnata di mettere neanche una luce nei vari paesi per far capire ai nostri bambini che anche qui è Natale, negando loro l’atmosfera Natalizia del paese, di donare, col provento dei consigli Comunali del materiale utile ai bambini per svolgere le varie attività didattiche e ricreative, oltre a vario materiale per la pulizia della struttura stessa”, ha detto il consigliere Merola.
“Quest’anno la mia iniziativa è partita da Ortodonico, per poi nei prossimi anni passare alle altre strutture dell’infanzia del nostro territorio.E’ anche l’occasione per augurare alle famiglie e ai bambini un Santo e sereno Natale”.