Calcio

Serie D: Con il Nola altro scontro diretto per la Gelbison

Addio ad Evacuo per ridimensionamento del budget

Bruno Marinelli

14 Dicembre 2018

Stadio Morra

Dopo il turno infrasettimanale a Gragnano, dove la Gelbison ha rimediato un pareggio affatto da disprezzare, la truppa di De Felice si appresta a ricevere il Nola: in palio altri tre importantissimi punti nella corsa salvezza. I rossoblù stanno vivendo un momento molto difficile, in campo e fuori. Dopo l’addio di Manzillo, da ieri non c’è in rosa nemmeno Evacuo. Ragioni di ridimensionamento del budget societario: queste le motivazioni dell’addio alla punta da parte della società. In attesa di altri movimenti, nelle residue ore a disposizione della finestra di mercato, c’è da preparare un altro scontro diretto con la squadra che si trova sulla linea di galleggiamento tra la zona playout e la salvezza diretta. De Felice sarà privo in questa partita di De Cosmi: due giornate di squalifica per lui, mentre non ci sarà nemmeno Ferraioli che deve scontare un altro turno.

Il Nola, allenato dal giovane allenatore Antonio De Sarno (subentrato a stagione in corso a Stefano Liquidato), generalmente si schiera con un 4-2-3-1. Ha conservato l’aspetto che ha contraddistinto la squadra lo scorso anno, una grande fisicità. In porta c’è l’esperto Gragnaniello: una presenza col Napoli in serie B nel 2002-2003, 47 gettoni con l’Avellino (sempre in cadetteria), poi tanta serie C. In difesa c’è Vaccaro, uno di quelli che ha disputato lo scorso anno in Eccellenza una signora stagione. A centrocampo occhio alle geometrie dell’ex cervinarese Colarusso, giocatore molto abile nei tiri della distanza, mentre il fronte offensivo è composto dal promettente Stoia (ex Ebolitana) e da Troianiello (anche per lui una carriera importante con le maglie di Sassuolo, Frosinone, Salernitana e Bologna) che agiscono dietro la punta Esposito (ex di turno, era alla Gelbison nel 2013-2014): giocatore che sa sfruttare bene i centimetri a sua disposizione.

Contro la squadra del presidente De Lucia (ex calciatore di Livorno e Parma), De Felice deve affrontare vari rebus. Davanti a D’Agostino si potrebbe passare al 4-4-2 con Romanelli, Chiochia, Hutsol e De Angelis. A centrocampo D’Angiolillo e Rossi dovrebbero essere impiegati da esterni mentre il nuovo capitano Cammarota attende di conoscere il suo partner in questa partita, dato che mancherà anche Uliano per squalifica. Davanti l’unico certo è Merkaj dopo le cessioni di Evacuo e Tandara.

Arbitrerà il signor Casalini di Pontedera, coadiuvato da Rinaldi di Policoro e Arena di Roma 1. Fischio d’inizio alle ore 14,30 al Morra di Vallo della Lucania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Torna alla home