Calcio

Serie D: La Gelbison ospita il Bitonto

Mercato: arriva Chiochia, Pascuccio ceduto alla Virtus Avellino

Bruno Marinelli

7 Dicembre 2018

Stadio Morra

Impazza il mercato di riparazione anche nel girone H del campionato di Serie D, mentre la Gelbison si trova a galleggiare sopra la linea playout. Per ora la società ha tesserato Vincenzo Chiochia ex difensore dell’Agropoli, mentre sono stati ceduti due calciatori, entrambi nel campionato di Eccellenza: il giovane Graziani all’Agropoli e l’esperto Pascuccio alla Virtus Avellino. In attesa di altri movimenti in entrata, l’attualità impone alla formazione vallese massima concentrazione anche per questa domenica, dato che al Morra arriva un’altra formazione decisamente insidiosa: il Bitonto. La formazione di Pizzulli, tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite, si è issata al terzo posto della graduatoria a quota 23, raggiungendo il Taranto a – 4 dal Cerignola e a -6 dalla capolista Picerno. La squadra neroverde, sovente schierata con un 3-4-3 offensivo, dispone di giocatori molto tecnici: su tutti il trentatreenne Picci ex Gravina e Turris: su di lui fino a qualche giorno fa c’era in modo deciso il Cesena, ma la società ha smentito una possibile cessione. Altro giocatore davvero insidiosissimo sul fronte offensivo è Patierno: il centravanti, tra l’altro nativo proprio di Bitonto, è un vero ariete in area di rigore, domenica scorsa tripletta per l’ex Nardò contro l’Ercolanese. Una squadra che dispone di un centrocampo piuttosto fisico con Biason e Camporeale, altri giocatori da tenere in gran considerazione.

La Gelbison tuttavia non deve farsi intimorire, anche perchè la classifica non lo consente, con l’obiettivo di cercare quella vittoria al Morra che manca addirittura dalla prima giornata (2-0 alla Fidelis Andria). De Felice può contare su una rosa che pare aver smaltito tutti i problemi fisici dell’ultimo periodo. Davanti a D’Agostino, la linea dei tre potrebbe essere composta da Manzillo, De Angelis e Romanelli. A centrocampo Sasà Esposito e Mejri dovrebbero agire sugli esterni con Uliano, Cammarota e Maiese in mezzo, mentre Evacuo dovrebbe fare coppia con Merkaj con un Tandara che in questa stagione sta trovando poco spazio accomodarsi in panchina dopo la partita giocata a Cerignola. Arbitro dell’incontro sarà il signor Cecchin di Bassano del Grappa, gli assistenti Pedroni di Schio e Paggiola di Legnago. Fischio d’inizio domenica 9 dicembre alle ore 14,30.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Torna alla home