Cilento

Sapri: cooking show di Franco Marino

La melanzana rossa e i fagioli bianchi di Rotonda protagonisti dello spettacolo culinario

Comunicato Stampa

6 Dicembre 2018

Dal programma televisivo “La prova del Cuoco” in onda su Rai Uno con la bella Elisa Isoardi, alla città di Sapri! Venerdì 7 dicembre, il rinomato chef cilentano Franco Marino raggiungerà il golfo di Policastro per uno show cooking che riaccenderà i sensi per il progetto “Terre del Bussento”!

L’evento si svolgerà in una location d’eccellenza, quella de La Marmeria Lounge Bar & Food, locale pubblico dotato di una particolare eleganza e situato sul lungomare Italia. Quì, il famoso chef, originario di Paestum, intratterrà i presenti con un vero e proprio spettacolo culinario, dedicato al mondo della naturalità e della tradizione.

Marino, infatti, viene apprezzato per la sua cucina creativa, mediterranea e fusion, con al centro il rispetto delle materie prime. All’interno de La Marmeria, a partire dalle ore 19.30, il brillante e giovane cuoco ‘nostrano’ preparerà varie portate, utilizzando principalmente: la melenzana rossa e i fagioli bianchi di Rotonda, il pesce azzurro e la farina e l’olio extravergine d’oliva del Cilento, con la collaborazione di diverse aziende del territorio di Sapri ( pescheria Da Lucio, Macelleria Di Stasio, Panificio Loguercio, La casa del Dolce) e di Caselle in Pittari ( pastificio Caselle in Pasta,  azienda agricola Bussento).

Ogni piatto verrà spiegato e illustrato a tutti i commensali. Seguirà una cena degustazione.  Ma non solo. Franco Marino presenterà anche il libro dal titolo “Cuore, mani e mente”, edito da PrintArtEdizioni. Un volume dove trovano spazio ricette gustose che vanno dalla tradizione alle gourmet, senza tralasciare la cucina vegana. Sarà l’avvocato e scrittore saprese Franco Maldonato a discuterne con l’autore. La serata sarà presentata e condotta dal giornalista Francesco Lombardi.

L’evento è organizzato da: CICAS  Sapri, associazione culturale Oltre Pisacane,  PrintartEdizioni, Consorzio di tutela della melanzana rossa e dei fagioli bianchi di Rotonda DOP, Albamarina, Casolaro italiana hotellerie.

“La cucina nasce dal tuo cuore, cresce nella tua mente e si crea con le tue mani”, Franco Marino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Perdifumo, la maggioranza scricchiola: il consigliere Di Muoio si dimette | VIDEO

“È stata una decisione maturata, figlia di una profonda analisi di natura personale in relazione al modus operandi della cosa pubblica”, le sue parole.

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Stio: tutto pronto per la caccia al tesoro in ricordo di Dora Infante

L'iniziativa promossa dall'Associazione RIZA è in programma domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00

Antonio Pagano

11/04/2025

Ecco la Guida agli Extravergini Slow Food: i migliori in Campania sono nel Cilento

Quattro aziende cilentane trionfano nelle categorie Grande Olio e Grande Olio Slow

A Capaccio inaugura il comitato elettorale del candidato sindaco Gaetano Paolino. L’appuntamento è per domenica 13 Aprile

Il candidato a Sindaco di Capaccio Paestum Gaetano Paolino inaugurerà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, il Comitato Elettorale in via Magna Grecia

Torna alla home