• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Atena Lucana ci ripensa: revocato il concorso per l’assunzione di un vigile urbano

Il bando era stato indetto dalla precedente amministrazione

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 4 Dicembre 2018
Condividi

ATENA LUCANA. Salta il concorso per l’assegnazione di un posto da agente di polizia municipale (Categoria C1). La giunta comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, ha approvato “un atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Amministrativa nonché dell’Area Finanziaria affinché, sentito il Revisore dei Conti sull’aggiornamento della programmazione delle assunzioni per il triennio 2018-2020, proceda alla revoca del Bando di concorso pubblico”.

Il bando era stato indetto il 29 settembre dello scorso anno: interessava un istruttore di vigilanza a tempo indeterminato e part time. Nel marzo scorso l’approvazione dell’elenco dei candidati ammessi ed esclusi e ad aprile le prove preselettive. A seguito delle correzioni, però, non è stata ufficializzata la graduatoria. Inoltre il 5 novembre scorso, il presidente della commissione, Loredana La Marca, ha rassegnato le dimissioni.

Alla luce di ciò e “A seguito di una diversa valutazione dell’interesse pubblico – fanno sapere da palazzo di città – è emersa la necessità da parte dell’Amministrazione comunale di utilizzare il turn over e le risorse a disposizione dell’ente in modo differente rispetto a quanto già programmato dalla precedente amministrazione in coerenza con gli obiettivi di mandato, onde garantire una migliore organizzazione agli uffici comunali funzionalizzata
ad una ottimale efficienza”.

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti

A tal proposito l’amministrazione Vertucci ricorda anche che la giurisprudenza, in merito alla adozione di atti di ritiro relativi a procedure concorsuali, “riconosce alla Pubblica Amministrazione ampia facoltà di revoca dei bandi di concorso pubblico, perlomeno fino a quando non sia intervenuta la nomina dei vincitori, vantando i partecipanti una semplice aspettativa alla conclusione del procedimento”. Di qui la decisione di ritirare il bando di concorso.

TAG:atena lucanaatena lucana notizieconcorsovallo di dianovallo di diano notizievigile urbano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eboli capo Bon

Ad Eboli deposizione corona di alloro e commemorazione dei caduti della Battaglia di Capo Bon

Un appuntamento per ricordare lo scontro navale di Capo Bon in cui…

Incidente SS166

Roccadaspide, autoarticolato finisce fuori strada e rompe muro e guardrail. Intervento della Polizia Municipale

Il conducente chiamato a rimborsare le spese per il ripristino di muretto…

Parroci Papa Leone

Il Cilento incontra Papa Leone: l’abbraccio con i parroci della Diocesi di Vallo della Lucania

Tre sacerdoti cilentani in udienza da Papa Leone per il decimo anniversario…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.