Cronaca

Si tuffa in acqua e scompare, 28enne ritrovata soltanto nel corso della notte

Si tuffa in mare e fa perdere le sue tracce. Giovane viene ritrovata solo a tarda notte dagli uomini della Capitaneria di Porto

Comunicato Stampa

5 Agosto 2015

Guardia Costiera

POLLICA. Nella nottata appena trascorsa la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, diretta dal Tenente di Vascello Rosario Florio, e la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, diretta dal Tenente di Vascello Andrea PALMA, sono state interessate da un particolare e delicato evento di salvataggio, svolto ai confini dei due Uffici Circondariali Marittimi.

Alle ore 21,00 Agropoli veniva interessata da una richiesta di soccorso da parte dei parenti di D.N., di anni 28, di origini salernitane, la quale alle ore 14,00 si era immersa in acqua in località Pioppi del Comune di Pollica in direzione Casal Velino senza fare più rientro.

Immediatamente scattava il dispositivo di soccorso che prevedeva l’invio in zona operazioni delle Motovedette Classe 800 di Circomare Agropoli e Palinuro, le quali procedevano ad espletare schemi di ricerca e soccorso negli specchi acquei antistanti i Comuni di Acciaroli e Casal velino.

In aggiunta veniva disposta l’uscita in zona operazioni dei gommoni di stanza a Locamare Acciaroli e Castellabate ed, altresì, l’uscita di una unità privata, con a bordo personale di Seziomare Casal Velino in direzione Acciaroli.

La Direzione Marittima di Napoli e la Capitaneria di porto di Salerno valutavano l’opportunità di impiegare anche un mezzo aereo in appoggio alle unità navali.
Finalmente alle ore 23,35 il bagnante veniva individuato in buone condizioni di salute ed, ancora in attività natatoria, nello specchio acqueo ricompreso tra il Comune di Casal velino e Pioppi.
Sul posto è stata fatta giungere una unità del servizio sanitario del 118 per le eventuali cure del caso anche se il soggetto era in discrete condizioni di salute.

Si raccomanda il numero 1530 per le emergenze in mare e si consiglia altresì di non effettuare la balneazione se non si è al massimo delle proprie condizioni fisiche e se le condizioni meteo marine possono essere un potenziale pericolo per la propria incolumità individuale.
Si raccomanda, altresì, di indicare sempre a qualche conoscente le zone in cui si è intenzionati ad effettuare la balneazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

San Gregorio Magno piange Giuseppe Trimarco: fatale caduta in palestra

Il 63enne è deceduto all'ospedale Ruggi d'Aragona dopo un disperato intervento chirurgico

Francesco Pio, chiesta l’incriminazione dei proprietari dei pitbull: “Negligenza nella custodia” | VIDEO

La Procura di Salerno sollecita il processo per concorso in omicidio colposo nei confronti degli ex fidanzati proprietari dei cani che uccisero il bambino a Campolongo

Capaccio Paestum: chiuso hotel sulla SS18 dopo intossicazione di scolaresca | VIDEO

Gravi carenze igienico-sanitarie ed edilizie riscontrate durante un'ispezione

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

Spaccio di droga; due arresti ad Eboli

Due persone sono state trovate in possesso di marijuana e hashish

Dramma in palestra: cade dalle scale e finisce in coma, 63enne in gravi condizioni

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi di Salerno

Torna alla home