Nelle strutture che fanno registrare meno di 500 nascite “i primari perdono la professionalità, non hanno più la manualità, non hanno la capacità di affrontare l’emergenza”. Questo un passaggio del discorso che Vincenzo De Luca ha fatto ieri a Salerno in un incontro con alcuni amministratori della Provincia di Salerno.
“Ho visto qualche comitato ‘io sono nato qui’, anche io sono nato dove sono nato ma questo non significa che devo far morire chi va a partorire”, ha proseguito De Luca.
Il Governatore della Regione Campania, poi, ha detto di voler potenziare le strutture sanitarie per evitare rischi per la salute: “Dobbiamo sapere che non possiamo rimanere come siamo, dobbiamo potenziare e riqualificare i punti nascita perché se uno di questi resta con cento punti nascita condanniamo a morte centinaia di bambini e io questo non lo voglio permettere”, ha concluso.
Le frasi di De Luca faranno certamente discutere come aveva già fatto un suo precedente intervento nel quale aveva sottolineato come sulla questione si stesse facendo “troppa ammuina“