Calcio

Serie D: La Gelbison cerca punti pesanti col Pomigliano

I vallesi devono iniziare a vincere gli scontri diretti per la salvezza

Bruno Marinelli

23 Novembre 2018

Stadio Morra

La Gelbison è uscita dal terribile uno-due tra Picerno e Taranto, decisamente rinfrancata, ma senza aver risolto i problemi di classifica. I vallesi si trovano ora a quota 14, a più due sulla coppia Sorrento-Sarnese. Una graduatoria piuttosto corta, in quanto la zona playoff dista appena quattro punti. Se c’è stata una grossa lacuna della squadra di De Felice in questa stagione, indubbiamente dobbiamo prendere in considerazione gli scontri diretti salvezza, specie in casa: ecco quindi che l’occasione utile per invertire il trend si presenta domenica 25 novembre quando i vallesi ospiteranno il Pomigliano. La formazione napoletana ha appena cambiato l’allenatore: Cioffi, dopo il deludente pareggio con l’Ercolanese, si è dimesso non senza polemiche: ”non mi sono andate giù certe situazioni createsi a fine partita, ma non chiedetemi cosa. Vi dico solo che mi aspettavo altri provvedimenti, e pertanto non baratto la mia dignità solo per incassare un contratto” – queste le sue parole indirizzate alla dirigenza del presidente Pipola. Al momento in cui vi stiamo scrivendo non è stato ancora nominato un sostituto, anche se in pole position sembra esserci l’ex calciatore del Napoli Carannante. Il Pomigliano si trova attualmente al penultimo posto in classifica con appena sei punti conquistati, frutto di una sola vittoria (a Nola) e di tre pari. Il peggiore attacco (appena 3 gol realizzati, due da Mimmo Girardi) mentre ben 17 sono le reti subite. Contro la Gelbison mancheranno sia Moi, roccioso difensore centrale adattato a centrocampista, ex Mantova, che l’under Costabile, entrambi squalificati. Tra i giocatori maggiormente da tenere d’occhio c’è Mimmo Girardi, punta dalle 33 primavere quest’anno in rete a Nola e contro il Gravina. Interessante anche l’esterno sinistro under Fiumarella, mentre con la squadra napoletana quest’anno vi è in rosa il grande ex dell’incontro Fabio De Luca.

Nella Gelbison resteranno da valutare le condizioni di Maiese, Rossi e Passaro, che dovrebbero restare ancora fuori. Davanti a D’Agostino, vera saracinesca contro il Taranto, infilato solo dal suo omonimo, dopo una serie di grandi parate, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Manzillo, De Angelis e De Cosmi. In mediana c’è qualche problema: assente D’Angiolillo per squalifica, occorrerà valutare le condizioni di Sasà Esposito, mentre oltre ai confermatissimi Uliano e Cammarota, a destra spazio a Ferraioli. In attacco la coppia consolidata Evacuo-Merkaj. Fischio d’inizio del match del ”Giovanni Morra” domenica 25 novembre alle ore 14,30. L’incontro sarà diretto dalla signora Valentina Finzi di Foligno, gli assistenti saranno Bianchini e De Vellis entrambi della sezione arbitrale di Frosinone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Torna alla home