AGROPOLI. Per ore in piedi, in fila, in attesa di poter ritirare la pensione, tra la calca e il calore che si avverte fin dalle prime ore del giorno.
Così questa mattina un anziano che si trovava in coda alla posta ha avvertito un malore ed è finito a terra privo di sensi. Necessario l’intervento dei sanitari del Psaut di Agropoli che hanno dovuto prestare immediate cure.
Il fatto è accaduto intorno alle 8. L’ufficio postale di via San Pio X era già affalloto da questa notte. Centinaia di anziani si sono messi in coda in attesa dell’apertura degli sportelli per ritirare la pensione. Un afflusso improvviso determinato anche dal fatto che il primo giorno del mese è caduto di sabato, quando la posta resta aperta solo mezza giornata. La lunga attesa, il caldo, la calca hanno determinato grossi disagi e non è la prima volta.
Andare a ritirare le spettanze relative ad una pensione, pagare una bolletta, eseguire una qualsiasi operazione diventa cosa veramente ardua ad ogni inizio mese e non è la prima volta che un anziano avverte un malore.