Il comune di Padula, retto dal primo cittadino Paolo Imparato, ha detto si all’istituzione dei nonni vigili. Una necessità dato che si ritiene di fondamentale importanza garantire il servizio di vigilanza davanti agli edifici scolastici del territorio comunale, sia all’entrata che all’uscita, al fine di aiutare i ragazzi nell’attraversamento delle strade, ma anche per la prevenzione di problematiche nelle aree circostanti, oltre che per sopperire alla carenza di personale della Polizia Municipale.
I nonni vigili interessati, che collaboreranno con l’Ente in maniera volontaria e gratuita, entreranno in attività dal novembre 2018 al giugno 2019.
Per disporre dell’idoneità prevista all’incarico i cittadini volontari e disponibili devono essere uomini o donne con età compresa tra i 50 e 70 anni, residenti nel Comune di Padula, avere idoneità psico-fisica specifica in relazione ai compiti richiesti, godere dei diritti civili e politici, non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o contro il patrimonio.
Gli interessati potranno presentare domanda redatta in carta al Comune di Padula presso l’ufficio Protocollo.