AGROPOLI. Potrebbe essere più ampio del previsto il giro di deleghe che coinvolgerà la giunta comunale. Il sindaco Adamo Coppola, già entro domani, potrebbe sciogliere i dubbi. Secondo i rumors a in ballo le deleghe all’ambiente, al commercio e alla manutenzione. Per quest’ultima era in pole il consigliere comunale Franco Di Biasi ma attorno al suo nome vi sono perplessità. Verrebbe quindi assegnata a qualcuno degli attuali assessori. Di sicuro non resterà ad Eugenio Benevento che già in passato aveva chiarito che senza un’adeguato budget non avrebbe gestito il settore. A Benevento dovrebbe restare la delega al contenzioso, in bilico ci sono invece anche per porto e demanio.
Altro punto interrogativo riguarda Elvira Serra. Il vicesindaco di Agropoli potrebbe perdere la delega all’ambiente ed acquisire quella al commercio per la quale, però, c’è anche Rosa Lampasona, delegata alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili che nei giorni scorsi ha già preso parte ad un incontro con i commercianti.
Dovrebbe essere confermato, invece, il ruolo di assessore al bilancio, patrimonio e tributi per Roberto Mutalipassi, seppur la gestione della delega ai tributi fin ora non è piaciuta. Spettacolo, sport ed edilizia scolastica, invece, resterebbero a Gerardo Santosuosso che però, per l’impossibilità di gestire troppe attività, rinuncerà al commercio.
Decisive saranno le prossime 24 ore.