L’allerta meteo arancione ha portato alla chiusura delle scuole del basso Cilento. Gli studenti dell’area del Golfo di Policastro, infatti, resteranno a casa a causa dell’allarme diffuso dalla protezione civile della Regione Campania.
L’allerta meteo è scattato ieri a partire dalle 22 e durerà per 24 ore. Previste piogge intense e temporali che hanno già creato non pochi problemi in altre zone d’Italia. Il primo sindaco a firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado è stato Antonio Gentile, primo cittadino di Sapri. Nella serata, poi, a prendere i medesimi provvedimenti anche Torraca e Santa Marina. Infine è toccato al sindaco di Vibonati, Franco Brusco, disporre la chiusura dei plessi scolastici considerato che il Comune non riesce a far fronte a tutte le eventuali problematiche che potrebbero verificarsi sul territorio.
Nelle scorse ore il maltempo ha flagellato diverse zone d’Italia: una bomba d’acqua si è abbattuta sul catanese; una tromba d’aria ha creato non pochi problemi a Milano; forti piogge e grandine hanno invece colpito la Capitale determinando danni e disagi.