AGROPOLI. La Fornace ed il centro visite Trentova – Tresino, sono due strutture pubbliche ritornate fruibili dopo diversi anni. Il centro visite è già utilizzato da tempo, soprattutto nel corso della stagione estiva; la fornace, invece, non è stata del tutto completata ma è stato pubblicato di recente il bando per l’allestimento museale interno.
Per garantirne il completo utilizzo l’amministrazione comunale di Agropoli, su proposta dell’assessore Roberto Mutalipassi, è pronta ad approvare dei regolamenti attraverso cui disciplinarne l’uso. In tal senso è stato dato mandato al Responsabile dell’Area Assetto ed Utilizzo del Territorio ed al Responsabile Area Turismo, Cultura e Sport di predisporre uno o più regolamenti.
“Obiettivo dell’Amministrazione è quello di assicurare l’ottimale e razionale fruibilità del patrimonio immobiliare del Comune, da parte di privati, associazioni, enti, gruppi, comitati, scuole, ecc., ai fini dell’arricchimento umano, culturale, politico, sociale e sportivo della cittadinanza, nel rispetto dei principi di imparzialità e trasparenza dell’azione amministrativa, garantendo un quadro normativo che renda effettivo l’esercizio di tale diritto senza pregiudizio per i beni della collettività e per il pacifico svolgimento della vita comune”, evidenziano da palazzo di città.
Da qui, considerato che gli spazi interni ed esterni di pertinenza degli immobili Fornace e Centro Visite Trentova possono essere date in uso a soggetti terzi, si è deciso di predisporre dei regolamenti.