Global

Il centro-destra ha individuato il suo candidato a Presidente della Provincia

E' il sindaco di Campagna Roberto Monaco

Katiuscia Stio

10 Ottobre 2018

Il centro destra trova la quadra e va compatto alle elezioni provinciali. Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, uniti e coesi, puntano su Roberto Monaco, sindaco di Campagna.

Forte senso di responsabilità da parte di Costabile Spinelli, primo cittadino di Castellabate, il cui nome era stato precedentemente avanzato quale possibile candidato alla carica di presidente della Provincia di Salerno per il centro destra, che pur di favorire l’unione e la compattezza della propria corrente politica, ha fatto un passo in dietro.

Spinelli, quale uomo delle istituzioni, ha favorito forza di intenti al centro destra che ora va compatto alle elezioni del 31 ottobre, dichiarando sulla pagina ufficiale di Facebook: « Mi hanno chiesto la disponibilità ad essere candidato alle elezioni provinciali del 31 ottobre 2018 alla Presidenza della Provincia di Salerno.
Una disponibilità che ho dato a condizione esprimesse una candidatura unitaria di tutto il centrodestra .
Nonostante gli incontri ed i contatti di questi giorni purtroppo devo prendere atto, ancora una volta, della volontà di far prevalere personalismi e divisioni. Siccome, io non voglio essere d’ ostacolo all’unità politica di tutto il centro destra, ritiro la disponibilità data.
Non posso, però, non ringraziare per la stima e la fiducia dimostratami, tutti gli Amministratori che in questi giorni, hanno sottoscritto le liste per la presentazione della mia candidatura».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Processo Alfieri: la competenza territoriale mette tutto in discussione

Secondo i legali della difesa è probabile un trasferimento del processo al tribunale di Vallo della Lucania, per il sostituto Procuratore, invece, resterà a Salerno

Ernesto Rocco

05/02/2025

Eboli, “Centro antico”, il gruppo La Città del Sele spinge sulle attività dell’amministrazione comunale: ecco le richieste

Le richieste fanno riferimento alla notizia dell’avvio dei controlli sugli affitti in nero nel Centro Antico, comunicata dall’Assessore Corsetto alla stampa, che a loro dire “va nella giusta direzione”

Inchiesta DDA Salerno, interviene Meloni: “Gestione flussi migratori terreno fertile per crimine”

Per la presidente del consiglio si tratta di un’operazione che “conferma ancora una volta quanto denunciato dal governo: per anni, la gestione dei flussi migratori è stata terreno fertile per criminali senza scrupoli"

Appalti e corruzione, al via il processo Alfieri: attesa per la sentenza della Cassazione

La prima udienza del processo si è svolta questa mattina presso la cittadella giudiziaria di Salerno

Giornata mondiale contro il cancro, il consigliere regionale Pellegrino: “In aumento tumore alla mammella nelle giovani donne”

Il suo intervento ha messo in evidenza l’importanza della consapevolezza e dell’impegno collettivo nella lotta contro il tumore al seno

Sala Consilina, riapre il Circolo del Partito Democratico: ecco chi è il nuovo segretario

“Dopo un periodo di difficoltà, il Partito Democratico di Sala Consilina riapre il suo circolo cittadino, segnando l’inizio di una nuova fase per la politica locale"

M5S, Molinaro: “Siamo pronti per le elezioni regionali 2025”

L’assessora all’istruzione del Comune di Vallo della Lucania: “Un Movimento coeso e motivato, pronto a fare la differenza in Campania”

Al via domani il processo per Franco Alfieri, ma l’attenzione è tutta puntata sulle decisioni della Cassazione

Al via il processo a carico di Franco Alfieri e degli altri sei indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Salerno

Ernesto Rocco

03/02/2025

«Si stacca una ruota». Ennesimo guasto per lo scuolabus a Vibonati

Ancora un guasto e uno stop al servizio: «Essere superficiali sulle norme di sicurezza dimostra inadeguatezza amministrativa»

Ernesto Rocco

03/02/2025

Policastro, accuse della minoranza: meno servizi nel centro storico

Depotenziamento del 118 e trasferimento dell’ufficio postale: “soffocata l’anima di Policastro

Ernesto Rocco

03/02/2025

Immigrazione clandestina, maxi operazione della DDA di Salerno: 36 arresti

Gli indagati accusati anche di corruzione, falso in atto pubblico e autoriciclaggio

Incendio a Campagna: paura per una famiglia intossicata dal fumo

L’incendio sarebbe partito dal garage dell’immobile, ma il fumo ha finito per invadere l’intero condominio

Torna alla home